Capelli neri: a chi stanno bene?

Capelli neri: a chi stanno bene?

Chi l’ha detto che i capelli neri sono una prerogativa delle carnagioni più scure? I capelli neri vengono sfoggiati tanto da chi ha un incarnato porcellana quanto da chi ha una pelle ambrata. In ogni caso, i capelli neri regalano carattere e sensualità a chi li porta, cesellano i lineamenti del viso, esaltano lo sguardo ed esprimono la femminilità più profonda di ogni donna.

Il nero, quale che sia la sua sfumatura, esalta i tratti del viso e dona un’aura di fascino e anche di mistero. A patto però che il colore venga mantenuto brillante, lucido e intenso e i capelli siano idratati bene. Di seguito dunque troverete una breve guida per orientarsi nel mondo del corvino.

 

E tu, sai quale colore di capelli donerebbe al tuo incarnato?

Clicca sul pulsante di seguito e prenota
un APPUNTAMENTO nei nostri saloni:

studieremo un colore su misura per te!

mah

Innanzi tutto, vediamo a chi stanno bene i capelli neri e sfatiamo alcuni miti. Si dice che per natura, i capelli neri siano prerogativa delle carnagioni che vanno dall’ambrato all’olivastro. E invece no! Anche le pelli più chiare possono tranquillamente sfoggiare un bel corvino ma ovviamente dipende dall’effetto che volete ottenere: i capelli neri hanno il dono di risaltare tanto gli occhi quanto la carnagione, quindi, se avete una carnagione scura, sarà risaltata nelle sue tonalità ambrate, mentre chi ha una carnagione chiara, sembrerà ancora più luminosa.
Perché si dice che questo colore sta meglio alle more? Se non siete corvino naturale, dovete mettere in conto che essendo il nero un colore molto netto, crea un forte stacco con il colore naturale richiedendo dunque un ritocco frequente della ricrescita. Pertanto le basi ideali sono quelle scure o castane a differenza di quelle più chiare che dovranno passare attraverso diverse fasi prima di ottenere un nero profondo.

E tu, E tu, sai quale colore di capelli donerebbe al tuo incarnato?

Clicca sul pulsante di seguito e prenota
un APPUNTAMENTO nei nostri saloni:

studieremo un colore su misura per te!

mah

Ad ogni modo, il nero è un colore tutt’altro che piatto e si adatta tanto a visi dai tratti squadrati (pensate a Dita Von Teese) quanto a quelli ovali (pensate a Monica Bellucci), quanto a quelli più delicati e tondi (pensate a Audrey Tautou e Ginnifer Goodwin). Essendo un colore piuttosto forte, il nero darà il meglio di sé se abbinato a colori altrettanto forti col make-up e abbigliamento.