Come prenderti cura dei capelli neri

Come prenderti cura dei capelli neri

I capelli neri sono meravigliosi ma hanno una struttura diversa rispetto a quella di tutti gli altri: sono tendenzialmente secchi e più predisposti alla rottura. Per avere capelli belli e forti, quindi, è particolarmente importante avere uno stile di vita sano: seguire la dieta giusta per idratare i capelli, massaggiare spesso il cuoio capelluto con oli naturali per stimolare la circolazione e idratare i capelli, evitare di fare lo shampoo ogni giorno per non seccarli, ma mai dimenticare il balsamo. A tal riguardo spenderemo un altro paio di righi.

 

E tu, sai quale colore di capelli donerebbe al tuo incarnato?

Clicca sul pulsante di seguito e prenota
un APPUNTAMENTO nei nostri saloni:

studieremo un colore su misura per te!

mah

I punti di forza dei capelli neri sono senza dubbio l’intensità del colore e la lucentezza. Due prerogative da conservare ed esaltare con shampoo e balsamo dedicati, che grazie al contenuto (per esempio aloe, malva e tè nero) porta alla luce toni freddi e intensi nelle tonalità scure naturali e tinte e contrasta la presenza di toni rossi e ottone. Tuttavia i prodotti specifici da soli non bastano: per capelli dal colore pieno e splendenti il beauty tip consiste nell’effettuare l’ultimo risciacquo con acqua fredda. In questo modo infatti le cuticole sul fusto si chiudono, trattenendo l’umidità e regalando alla chioma un’intensità e una lucentezza uniche.

E tu, E tu, sai quale colore di capelli donerebbe al tuo incarnato?

Clicca sul pulsante di seguito e prenota
un APPUNTAMENTO nei nostri saloni:

studieremo un colore su misura per te!

mah

Ricordiamo inoltre che il pigmento dei capelli neri, l’eumelanina, è sensibile al calore: per evitare che sbiadisca, dunque, è necessario proteggerlo sia dai raggi UV che da asciugature troppo aggressive con phon e piastra, anche causa di secchezza e, in ultima istanza, di chiome spente e opache.