I tagli giusti per infoltire i capelli medi

I tagli giusti per infoltire i capelli medi

Capaci di accontentare le esigenze di moltissime donne, i capelli medi e medio lunghi risultano essere un ottimo compromesso sia per tutte coloro che non amano le chiome extra-long, sia per tutte coloro che non vogliono neanche tagliare troppo i capelli.

Nel 2017 sono stati proposti diversi hairstyle per valorizzare questo tipo di taglio, e tra questi spicca il taglio scalato. Su questo tipo di lunghezza, il taglio scalato risulta essere perfetto perché si adatta a tutti i tipi di capelli e valorizza il viso senza comportare un cambiamento drastico. Per i capelli molto sottili, poi, costituisce un vero toccasana perché permette di creare volume e movimento, facendo apparire la chioma più folta. In questo caso, una piega con morbide onde, permetterà di ottenere un risultato pieno e voluminoso.

I tagli di capelli medi scalati inoltre saranno anche tra i grandi protagonisti della moda capelli del 2018. Vediamo più nel dettaglio i tagli di capelli medi scalati più di moda per tutto l’anno nuovo.

 

E tu, sai qual è il taglio di capelli che valorizzerebbe il tuo viso?
un APPUNTAMENTO nei nostri saloni:

studieremo un taglio di capelli su misura per te!

mah

SWAG: di derivazione Seventies e dal piglio rock, questo taglio medio molto scalato sulle lunghezze, più pieno nella parte alta e con frangetta sfilatissima, interpreta una delle tendenze più glam dell’autunno inverno. Particolarmente indicato per le personalità briose e per chi vuole scrollarsi di dosso un’immagine sobria e bon ton, questo taglio scalato di media lunghezza è una delle scelte più all’avanguardia della moda capelli e garantisce un look fresco, non convenzionale e cosmopolita.

LOB SCALATO: questo tipo di taglio non molla e resta tra la top ten dei tagli più amati dalle donne. Pratico e chic, il lob può essere “personalizzato”, prestandosi a diverse e svariate interpretazioni: dai lunghi carrè simmetrici – più preppy e bon ton – ai caschetti irregolari, fino a versioni destrutturate e scalatissime, decisamente più rock.

 

E tu, sai qual è il taglio di capelli che valorizzerebbe il tuo viso?

Clicca sul pulsante di seguito e prenota
un APPUNTAMENTO nei nostri saloni:

studieremo un taglio di capelli su misura per te!

mah

FRANGIA: la frangia viene applicata a qualsiasi accociatura e specialmente ai tagli scalati. Scalatissimi o solo leggermente sfilati, con frangione piene, simmetriche o ciuffi laterali, la mezza misura abbinata alla frangetta risulta essere una combinazione vincente.
Insomma, il taglio medio lungo e scalato si presta ad essere valorizzato da uno styling leggermente mosso, e dona ad ogni tipo di viso. Inoltre è uno dei tagli più indicati per chi ha capelli voluminosi mossi o ricci dalla mezza misura perché alleggerisce, dona movimento e regala personalità a un taglio che rischierebbe di essere eccessivamente monotono e spento.

Insomma, il taglio scalato di capelli medi si presta davvero a tante interpretazioni e dovete solo dare sfogo alla vostra fantasia!