Pull through braid: la sorprendente treccia alla francese

Pull through braid: la sorprendente treccia alla francese

Se vi siete mai chieste se sia possibile realizzare una treccia alla francese ma senza intrecciare i capelli, allora la risposta alla vostra domanda si chiama pull through braid. Nelle ultime settimane questa treccia d’effetto sta impazzando su Instagram e ne riporteremo le idee più belle.

Come per la normale treccia alla francese, si aggiungono le ciocche man mano che dalla sommità del capo si procede verso la nuca, ma mentre per realizzare la prima si devono intrecciare tre ciocche, nel caso della pull through braid i capelli sono legati a coda e divisi in due ciocche da riunire sotto alla coda sottostante. 

Il procedimento sembra semplice ma non è facile realizzarla da sola perché servono molta manualità e precisione per fare in modo che abbia un andamento regolare. Dunque, ci si vuole divertire tra amiche per sperimentare diverse pull through braid, ma se la si vuole sfoggiare in un’occasione speciale, meglio affidarti al proprio parrucchiere di fiducia.

 

E tu, sai quale acconciatura donerebbe maggiormente al tuo viso?

Clicca sul pulsante di seguito e prenota
un APPUNTAMENTO nei nostri saloni:

studieremo un’acconciatura su misura per te!

mah

Quali varianti si possono realizzare?

Adatta ad un appuntamento a due o per serate speciali tra amici, questo tipo di treccia (chiamata anche treccia a “palloncini”) è un’acconciatura versatile, che può assumere un mood romantico, country o pop a seconda di come la si realizza.

Una variante alla versione basic è quella laterale, realizzata con ciocche sottili prese nella zona della fronte, da fermare sulla nuca per creare un semiraccolto decisamente originale.

E tu, sai quale acconciatura donerebbe maggiormente al tuo viso?

Clicca sul pulsante di seguito e prenota
un APPUNTAMENTO nei nostri saloni:

studieremo un’acconciatura su misura per te!

mah

Adatta anche alle spose, è quella realizzata a corona posteriore, che può essere impreziosita con accessori floreali o brillanti. Per cresime, prime comunioni o eventi c’è anche la doppia treccia: quella francese incastonata nella pull through braid. Fantastica.

Più frizzanti sono sicuramente quelle create con chiome dai colori pastello, mentre ideali per party sulla spiaggia sono quelle inserite all’interno di una coda di cavallo, oppure quelle messy, dall’aria casual ma anche chic a seconda dell’outfit e del make-up. che prende ciocche dai colori accesi, oppure quelle

Insomma, avete dato uno sguardo a queste idee? Quale pull through braid ti ispira di più?