Capelli perfetti uomo: iniziamo dalle rasature

Capelli perfetti uomo: iniziamo dalle rasature

Le rasature e le sfumature, con giochi di undercut e sidecut nel corso degli ultimi anni hanno acquisito sempre maggiore importanza, fino a giungere alla consolidata odierna rilevanza. Effettivamente, sono stili particolarmente comodi perché non necessitano di particolari cure e possono pertanto adattarsi a diverse occasioni.

Dei sidecut e degli undercut quelli che stanno andando per la maggiore sono proprio i primi, praticamente perfetti per un discreto look metropolitano, e adattabili facilmente anche alle occasioni più casual.

E tu, sai qual è la rasatura che valorizzerebbe il tuo viso?

Clicca sul pulsante di seguito e prenota
un APPUNTAMENTO nei nostri saloni:

studieremo la rasatura su misura per te!

mah

Naturalmente, visto e considerato che ci sono numerose alternative, dovreste essere abili nell’individuare la migliore soluzione, che potrebbe spaziare da una classica rasatura laterale (in stile “marines”), con sfumatura molto corta, a tagli rasati che invece sono di chiara ispirazione ’80.

Ricordate sempre che la regola numero 1 è quella di lasciare i capelli più lunghi sulla sommità, potendo così ricreare un ciuffo che possa essere portato in maniera personalizzata in alto o all’indietro. Ricordate infine che il taglio va ripreso almeno una volta ogni due settimane, soprattutto se scegliete di adottare una sfumatura molto corta.

Oltre alla praticità dei capelli rasati, averli molto corti soltanto ai lati permette di creare un look più versatile. Se i capelli sono ricci, con i capelli rasati ai lati metti in risalto i ricci più lunghi al centro. Ma puoi anche mantenere il ciuffo più lungo da portare all’indietro, ricordando in modo vago le acconciature moicane. Oppure puoi portare il ciuffo da un lato.

E tu, sai qual è la rasatura che valorizzerebbe il tuo viso?

Clicca sul pulsante di seguito e prenota
un APPUNTAMENTO nei nostri saloni:

studieremo la rasatura su misura per te!

mah

Le passerelle da uomo confermano questo stile, perfetto sia per chi ama il look più classico, sia per chi gioca con i look puntando al punk, ma anche al grunge o al genderless. Non a caso, infatti, i capelli rasati ai lati, o più spesso da uno solo, che mostrano l’undercut sotto una chioma lunga, sono stati tra i tagli più amati e di tendenze anche tra le donne. A conferma che gli hair look sono sempre più pensati sia per lui che per lei senza differenze.

La solita rasatura/sfumatura vi sembra noiosa? Allora le ultime tendenze hanno una soluzione per voi: la rasatura decorativa. Che sia una sottile riga rasata sulla parte laterale della testa o un vero e proprio decoro sotto le lunghezze o alle basette, la rasatura decorativa è un’opzione scelta da molti uomini che non temono di osare.

Dunque, al di là delle età e degli stili, i tagli di capelli corti uomo e super corti sembrano essere il top per poter conservare un discreto fascino, con comodità e con ampie possibilità di personalizzazione.