Come stanno i vostri capelli dopo questa lunga e calda estate? Siamo a settembre e adesso che pian pian torniamo alle nostre consuete abitudini potremmo notare qualche fastidio o anomalia nei nostri capelli: lunghezze secche e disidratate, punte che si spezzano o cute fuori equilibrio.

È importante in queste settimane farsi fare una bella consulenza professionale in modo da capire qual è lo stato attuale dei capelli e dove intervenire, in modo tempestivo e specifico.

Nelle settimane estive più calde il rischio è di perdere luminosità e brillantezza nel colore, inoltre senza una buona routine costante e senza l’uso di prodotti mirati e adeguati il rischio è di ritrovarsi a settembre con capelli opachi, secchi e stopposi, con fragilità, che si assottigliano. È importante valutare bene la situazione, perché questi danni influiscono anche sulla debolezza e conseguente caduta del capello. Ecco perché la protezione e il nutrimento sono fondamentali per arrivare dopo l’estate in totale sicurezza e benessere.

Di certo in queste settimane ci viene già voglia di un look nuovo e di gestire il nostro taglio sfruttando i colori estivi, un po’ di abbronzatura e luminosità diversa della stagione. Questo è un mese fantastico non solo per i colori che la natura ci regalerà ma anche perché dopo i benefici ricevuti dall’estate può essere un buon momento per gestire il proprio stile e rinfrescare il proprio look.

Qualche idea?

Abbiamo già colto qualche suggestione dai vari social e passerelle, in attesa di entrare poi nella prossima stagione.

Abiti, trucco e tagli di capelli già ci danno spunti per reinventarsi per la nuova stagione e per molte adesso è un periodo in cui magari sono cresciuti un po’ i capelli e si può strutturare un look diverso, oppure è il momento per approfittare per un drastico pixie cut. Volumi e movimento, che valorizzano i lineamenti, oppure tagli destrutturati che esaltano sguardo e incarnato, eccovi qui qualche tendenza interessante.

Corto come il pixie cut folto e vaporoso, che esalta i lineamenti ma lascia nella parte alta un po’ di volume e morbidezza, perfetto da abbinare con orecchini trendy e trucco occhi per accentuare ancor di più lo sguardo.

Destrutturato come il nuovo soft midi, un taglio di media lunghezza con dolci scalature, che permettono di mantenere un tocco di sole dell’estate sulle punte.

Riccio o semplicemente mosso? Come il carré riccio di lunghezza media, che rievoca un po’ gli anni ’70, asseconda la naturalezza del proprio capello e da gestire con una frangia.

Stile wet? Come l’effetto bagnato del bob corto portato molto lucido (anche in versione estrema, con gel come lo stile un po’ come quello delle campionesse olimpiche del nuoto artistico nelle loro esibizioni), un taglio corto ben definito su perimetro, scalature e dimensione.

Look originale e asimmetrico? Come il bob destrutturato, con contorni asimmetrici ai lati, che donano contemporaneità e creatività, esaltano il volto, uno dei look già tra i preferirti della Gen Z, da adattare e realizzare seguendo i propri lineamenti e la miglior colorazione.

Buon rientro e continuate a seguirci sui social e nei nostri video, vi aspettiamo come sempre in salone, a presto!

lo staff di Salon Project