In estate c’è spesso l’esigenza di avere i capelli sempre in ordine, di gestirli con una certa facilità, senza però rinunciare a stile, carattere e personalità. Perché un capello possa rispecchiare sempre le nostre necessità è opportuno prendersene cura con costanza, cercando di trovare la miglior soluzione che unisca il desiderio di stile con quello della praticità.
In questo periodo dell’anno cambiano un po’ le nostre abitudini, tra giorni di vacanza e relax ci piace comunque essere sempre a posto: a volte basta un tocco di stile o un piccolo cambiamento per avere il look che ci valorizza di più e per poter esprimere il nostro stile in ogni occasione.
Ecco alcuni trend interessanti che vi segnaliamo, da cogliere al volo per un’idea di look molto glamour e molto adatta all’estate.
Tra i social e le passerelle del mondo del fashion abbiamo individuato alcuni trend colore e alcuni tagli da copiare: innanzitutto d’estate sono tanti gli accessori che possiamo utilizzare, il più trendy è il foulard, poi c’è il taglio a caschetto con le puntine all’insù, i layers che accompagnano morbidi la linea del viso, la frangia a tendina in versione rivisitata, e poi due colori che esaltano l’incarnato come il biondo girasole e il castano latte.
Ricordate che il mantenimento del colore va fatto tutto l’anno, i capelli devono rimanere sempre nutriti e idratati, così la colorazione durerà di più e sarà sempre lucida, profonda e brillante. Il tono castano latte è uno dei colori più nuovi, si sposa bene con diversi tipi di incarnato, come un balayage dorato e morbido, darà proprio l’idea delle ciocche ‘baciate dal sole’, un vero e proprio bagno di luce.
Il biondo girasole è chiaro, luminoso, mixa dolcemente le tonalità del biondo dorato e la brillantezza dei toni rame e rosso, dall’aspetto molto naturale, per un look assolutamente estivo.
La frangia a tendina si evolve, diventa come ciuffi cresciuti un po’, che slanciano la lunghezza e esaltano la massa, come lo stile sfoggiato Cindy Crawford.
Per chi invece ama il corto il caschetto ‘a campana’, con le puntine mosse e all’insù rivisita un pochino quello che era il bob anni ’60, è l’ideale da gestire sia in occasioni più quotidiane e sia in quelle più modaiole. Sono tante le star che hanno scelto da poco un cambio look virando su corti molto originali e che esaltano i lineamenti e lo sguardo, come quello sfoggiato da Kasia Smutniak. Le amanti del lungo invece non possono non rimanere affasciante dal taglio ‘a clessidra’, che dona leggerezza e sinuosità, ben calibrato coi volumi, con balze morbide sfilate ai contorni del viso.
L’accessorio più pazzesco dell’estate 2024 è il foulard, portato con un bel paio di occhiali da sole, super trendy, come il look esibito da Paloma Le Friant, figlia del dj Bob Sinclar.
La protezione del colore e del capello è d’obbligo: proteggete i vostri capelli dai raggi solari e la vostra chioma a settembre vi ringrazierà! Aggiungete qualche dettaglio fashion come bandana, foulard o cappellini e buona estate!
Vi aspettiamo in salone, a presto
lo staff di Salon Project