Siamo a novembre, l’autunno e il cambio di umidità e temperature si fa sentire e spesso la gestibilità diventa complicata, oltre magari alla necessità di un cambio look per valorizzarsi di più e controllare meglio la piega da fare a casa.

Quando si va in salone si valuta e si progetta la miglior soluzione desiderata, però è essenziale avere praticità anche a casa, ecco perché un look studiato in maniera professionale dà poi soddisfazione anche a casa, come gestibilità e in ogni occasione.

Le principali tendenze capelli per questa stagione puntano tanto l’attenzione su tagli molto strutturati con una particolare attenzione all’aspetto della gestione, anche a casa.Il taglio regge tutto: il colore, come le nuances e le sfumature che vogliamo dare al nostro stile perfezionano il tutto, inoltre la qualità alta dei prodotti da usare per il mantenimento e lo styling farà la differenza.

Qualche idea per vedersi con un look rinnovato e più fresco?

Il bob domina la scena, in tante versioni, quelle più nuove come il razor bob o il cropped.

Le scalature enfatizzano la texture dei capelli, lo styling perfeziona e completa lo stile. Il caschetto riesce a soddisfare i gusti di tante: il più sofisticato è il cosiddetto razor bob, prevede un taglio alle punte, molto netto, quasi effetto laser o appunto rasoio/razor.

Il cropped bob invece è realizzato con un taglio che sembra grossolano, lascia infatti le ciocche più libere nello styling. Il soft curved bob invece è molto più morbido, con punte arrotondate, chic e molto particolare.

Parliamo di hairstyling, niente di troppo piatto o troppo liscio, il trend va verso i vari tagli blunt, shaggy, textured e curved, tante linee che si modellano in modo sinuoso e soft.

Scalature invisibili? La soluzione sono gli internal layers, che dall’interno aiutano a creare uno stile con volume e aumentano la texture del capello, con effetto molto più pieno della classica scalatura.

Frangia, tendine, ciuffi e frangette: ormai sono un dettaglio con cui giocare liberamente, purché sia progettato seguendo i perimetri dei lineamenti, da valorizzare e migliorare. Chi ama la tendina e però magari ha un’attaccatura alta può optare per un taglio che accompagna meglio l’ovale senza lasciare troppo scoperta la parte anteriore ma raggiungendo l’effetto estetico desiderato.

Infine i capelli ricci stanno tornando alla grande, già da un paio di stagioni, in realtà è che la tendenza adesso consente un riccio più libero, definito e morbido, con un taglio opportuno vengono enfatizzati; quel che si apprezza di più è la libertà di gestione e soprattutto il mantenerli naturali, liberi e in totale benessere.

Chi ama il corto e riccio può spaziare con bob in varie declinazioni, anche perché un capello ondulato, opportunamente trattato, mantiene molto meglio la piega desiderata. E voi come vorreste vedervi? Vi aspettiamo nei nostri due saloni per il vostro look capelli, a presto!

lo staff di Salon Project