Finalmente siamo nella stagione estiva e anche se avremo giorni più rilassanti e con più sole potremmo avere però qualche effetto indesiderato per i nostri capelli. L’estate è fantastica ma bisogna saper prevenire e proteggere la cute, i capelli e il nostro intero look.
Colore e stile, come mantenerlo?
L’idratazione è fondamentale, il nutrimento del capello è alla base del buon mantenimento del colore, il look e la gestibilità lo si mantiene per settimane se il taglio é stato ben disegnato su misura, rispettando le caratteristiche individuali per valorizzarle.
Quando vogliamo mantenere la bellezza di una colorazione è essenziale che il capello resti sano e corposo, ben nutrito e idratato, in questo modo conserverà più a lungo la pigmentazione. Se il capello è integro e nutrito manterrà le squamette ben chiuse, toniche, elastiche, cosa che preserverà la durata e la luminosità del colore.
Protezione, prevenzione e tutti i benefici dell’estate
L’estate ci tiene alto l’umore, viviamo un periodo più rilassante e abbiamo più luce, ma se abbiamo più tempo per tutte le nostre attività è anche vero che i capelli sono più a rischio. I raggi solari sono molto forti e gli agenti esterni possono danneggiare cute e capelli. Cosa fare? Proteggete sempre i capelli e la testa, anche se siete in città, quando restate tante ore all’aria aperta. Cappellini, fasce, bandane, foulard: diamo un tocco anche fashion se vogliamo, purché la cute sia protetta da caldo e da eventuali scottature e le lunghezze siano riparate. Se li portate legati usate morbidi elastici e limitate l’uso di piastre e eccessivo calore sulle lunghezze.
Caldo, sole e agenti esterni non fanno altro che disidratare in questa stagione, con molti rischi e danni il cui conto poi arriverà a settembre.
Dopo i bagni di mare o piscina risciacquate sempre i capelli con acqua dolce e, sempre sulla base di un consiglio professionale, utilizzate prodotti specifici, dallo shampoo allo styling e maschere, che siano adatte a voi. È sempre meglio prevenire e proteggere che pagarne le conseguenze, una buona routine di bellezza e manterrete benessere e stile.
A presto e vi aspettiamo come sempre in salone,
lo staff di Salon Project